Il mulinello Daiwa Shorecast Surf Deep è un’innovazione della casa Giapponese, antecedente all’omonimo fratello. Il Team di Noi Siamo Pescatori ha testato in anteprima questo gioiellino di casa Daiwa e vediamo cosa ne è saltato fuori.
Grazie alla compattezza del corpo e alla bobina da 25 mm, peso e dimensioni rimangono contenute e lo rendono molto maneggevole e polivalente. Dunque può essere impiegato sia per le tecniche “pesanti” come ad esempio Surfcasting, Pesca d’Altura, sia per tecniche più leggere come il beach ledgering.
Inoltre la bobina di tipo “deep” ad alta capienza consente di alloggiare una maggiore quantità di lenza rispetto al precedente Shorecast, consentendo di pescare più agevolmente in quelle situazioni che richiedono una maggiore riserva di filo.
Viene ovviamente prodotto da casa Daiwa con l’ormai affermato rullino guida filo Twist Buster per eliminare ogni torsione della lenza, e con l’anti-reverse infinito. Novità importante di questo fantastico pezzo è il nuovo materiale DS4, che costituisce parte integrante del mulinello. Infatti, sia il corpo macchina che il rotore, sono progettati e realizzati proprio attraverso l’impiego di questa nuova lega.
Infine, ma non per importanza, la bobina da 25 mm capace di ospitare 250 mt di nylon 0.30. Sicuramente un doppio vantaggio, sia per il materiale, altamente resistente e leggero, sia per la capacità di filo, necessaria negli spot più ardui da affrontare e nelle situazioni in cui ci si trova a fronteggiare un pesce più grande ed energico.
Insomma, questo piccolo gioiellino di casa Daiwa può essere un vero e proprio affare, specialmente dettato dal prezzo estremamente vantaggioso, anche per chi, come noi pescatori, è sempre al verde!
Giuseppe – Noi Siamo Pescatori
No responses yet