Gli Amici della Golena – Una nobile battaglia al bracconaggio ittico
L’Associazione Amici della Golena regolarmente affiliata alla F.I.P.S.A.S. (Sezione provinciale di Cremona) è la prima associazione
onlus italiana nata per contrastare il fenomeno del bracconaggio ittico in maniera concreta e specializzata.
Svolge l’attività di sorveglianza ittica in ore diurne e notturne di tutta l’area golenale e del territorio Casalasco comprese le acque
interne.
Effettua segnalazioni ed interventi antibracconaggio ittico con il supporto alle autorità competenti in materia. A tal fine l’Associazione si avvale di n. 7 Guardie Ittiche Volontarie FIPSAS, socie della Associazione stessa, dotate della qualifica di pubblico ufficiale, nonché dell’indispensabile collaborazione dei volontari attivi dell’Associazione.
Tutte le attività vengono organizzate con le prestazioni d’opera a titolo gratuito dei volontari aderenti all’Associazione. Le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione delle attività dell’Associazione derivano esclusivamente dalle quote associative versate dai soci e auto finanziamento.
L’associazione si avvale per lo svolgimento dell’attività di una propria imbarcazione e di strumenti tecnologici come visore termico e notturno per svolgere in sicurezza l’attività di sorveglianza.
Visita la pagina Facebook degli Amici della Golena, clicca qui!